La Doria vicino ai propri dipendenti contro il carovita
Erogato un bonus di 600 euro netti
L’iniziativa – che coinvolgerà tutti i 750 dipendenti – ha l’obiettivo di fornire un
supporto tangibile in un anno di forti difficoltà economiche.
Al via anche la modalità di smartworking nelle sedi italiane del Gruppo
Angri (SA), 21 dicembre 2022 – La Doria, Gruppo leader nella produzione di derivati del pomodoro, sughi, legumi e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione, controllata dal fondo Investindustrial e partecipata da alcuni membri della famiglia Ferraioli, ha deciso di supportare i propri dipendenti in questo periodo caratterizzato da forti incrementi del costo della vita attraverso l’erogazione di un contributo economico dal valore di 600 euro netti.
L’iniziativa di welfare aziendale – che arriva a conclusione di un anno caratterizzato da difficoltà economiche e forti rincari – vuole rappresentare un supporto concreto dal punto di vista economico, ma anche un riconoscimento ai propri dipendenti per gli sforzi compiuti quotidianamente per il conseguimento degli obiettivi aziendali.
“Per il Gruppo La Doria, il benessere dei propri dipendenti è un pilastro fondante. Lo è sempre stato e lo è a maggior ragione in un periodo di grandi difficoltà sia per il mondo delle imprese sia per tutti i cittadini. Per questa ragione, abbiamo pensato ad un’iniziativa tangibile e concreta, in grado di trasmettere un chiaro messaggio di vicinanza e supporto a tutti i collaboratori a pochi giorni dall’inizio delle festività natalizie. Con questo riconoscimento vogliamo anche esprimere gratitudine per tutto il lavoro svolto in questi i mesi e per l’impegno profuso da tutti i lavoratori, senza i quali questo gruppo non sarebbe lo stesso.” ha dichiarato il CEO del Gruppo La Doria Antonio Ferraioli.
Il bonus economico, che verrà erogato entro Natale, non è l’unica iniziativa di welfare che La Doria ha previsto per i dipendenti. L’azienda ha introdotto dallo scorso ottobre per i collaboratori delle sedi italiane del Gruppo lo smartworking, al fine di incrementare la flessibilità lavorativa e garantire un giusto equilibrio di life-balance. Le modalità di utilizzo di questa modalità di lavoro vengono costruite insieme al lavoratore sulla base di specifici aspetti legati alle diverse situazioni famigliari dei collaboratori come, ad esempio, la distanza dall’abitazione al luogo di lavoro, la presenza di figli di età inferiore ai tre anni o di soggetti diversamente abili.
La Doria Spa
La Doria Spa, società il cui capitale sociale è indirettamente detenuto per il 65% da società di investimento del fondo Investindustrial VII L.P e da alcuni membri della famiglia Ferraioli per il restante 35%, è il primo produttore Europeo di legumi conservati, di pelati e polpa di pomodoro nel canale retail e tra i principali produttori italiani di succhi e bevande di frutta. La Società è anche il primo produttore in Europa di sughi pronti a marchio del distributore (private labels). Il fatturato 2021 è stato pari a 866 milioni di Euro di cui il 97% generato attraverso il segmento delle private labels (marchi delle catene distributive) con i principali retailer nazionali e internazionali.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa La Doria
Patrizia Lepere, Corporate Affairs & Communications Manager
Tel +39 081 5166260 – Mob 340/9673931
Ad Hoc Communication Advisors
Giorgio Zambeletti – e-mail: giorgio.zambeletti@ahca.it
Ivan Barbieri – Mob: 3351415581 – e-mail: ivan.barbieri@ahca.it
Sara Mastrorocco – Mob: 3351415590 – e-mail: sara.mastrorocco@ahca.it
Beatrice Cuccirelli – Mob: 3351415587 – e-mail: beatrice.cuccirelli@ahca.it