LA DORIA tra le aziende premiate da UNHCR per l’integrazione dei rifugiati con il progetto “Welcome. Working for refugee integration”
Per il secondo anno di seguito, LA DORIA è stata riconosciuta dall’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, per il suo continuo impegno nel promuovere programmi di integrazione lavorativa per rifugiati politici. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Roma, durante un evento speciale a cui hanno partecipato il nostro Direttore delle Risorse Umane Antonio Febbraio e il collega Williams Landolfi.
L’UNHCR ha assegnato a LA DORIA il logo “Welcome. Working for refugee integration”, che certifica l’impegno dell’azienda nel fornire opportunità di impiego a richiedenti asilo e persone che beneficiano di protezione internazionale, sottolineando così il nostro supporto a una società più inclusiva. Presente alla cerimonia per ritirare il premio anche Muhammad Shahid, richiedente asilo assunto a tempo indeterminato dalla nostra Azienda. Dall’inizio del progetto, abbiamo offerto opportunità lavorative a 9 rifugiati e/o richiedenti asilo, di cui 8 presso lo stabilimento di Parma e 1 a Sarno.
Il nostro Amministratore Delegato, Antonio Ferraioli, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto, nel quale abbiamo creduto fin dall’inizio. Attraverso iniziative come queste, riaffermiamo i nostri valori e ci impegniamo per una società più accogliente e solidale verso chi è costretto a fuggire dal proprio paese a causa di guerre e persecuzioni”.