La Doria tra le aziende premiate da UNHCR per il suo impegno nel favorire l’inclusione lavorativa dei rifugiati politici
LA DORIA è tra le aziende che sono state premiate da UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, per il suo impegno nella promozione di programmi per l’inclusione lavorativa dei rifugiati politici. La premiazione è avvenuta ieri a Roma in occasione di un evento dedicato.
Il riconoscimento di UNHCR consiste nel conferimento del logo “Welcome. Working for refugee integration”, a testimoniare l’impegno dell’azienda nell’offrire opportunità di lavoro a richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale e ad attestare l’adesione a un modello di società inclusiva.
Il CEO Antonio Ferraioli ha commentato – “Siamo felici di partecipare a questo progetto, nel quale abbiamo creduto fin da subito, perché è anche mediante queste iniziative che esprimiamo i nostri valori, perseguire l’obiettivo di una società più inclusiva e solidale nei confronti di chi è stato costretto a lasciare il proprio paese per motivi di conflitti e persecuzioni”.
L’adesione al programma ha riguardato lo stabilimento di Parma e può essere considerata come un progetto pilota da estendere in futuro anche agli altri stabilimenti.