1. Home
  2. /
  3. News-Media
  4. /
  5. Notizie
  6. /
  7. ITS TE.LA., parte il...

ITS TE.LA., parte il primo corso Agri-Food Tech 4.0

E’ partita oggi, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca,  l’attività della Fondazione ITS TE.LA., il primo Istituto Tecnologico Superiore per l’Agroalimentare in Campania, con sede a Salerno, di cui La Doria è uno dei soci fondatori.

 

Il primo corso dei tre previsti, è l’Agri Food Tech 4.0, pensato per la gestione e la supervisione dei processi “smart” di produzione lungo l’intera filiera produttiva. Gratuito per i partecipanti, con il 50% dei docenti proveniente dal mondo del lavoro, prevede stage in azienda, laboratori, esercitazioni pratiche, visite didattiche e project work.

L’obiettivo  è formare profili specializzati con un elevato livello di occupabilità, per trattenere sul territorio giovani energie in grado di colmare il divario tra domanda ed offerta di competenze nei diversi comparti agroalimentari.

 

Il CEO  de La Doria, Antonio Ferraioli, nel suo intervento di apertura in veste di Presidente di Confindustria Salerno, ha  dichiarato “Abbiamo fortemente voluto l’ITS Agroalimentare in Campania con l’obiettivo di costruire un nuovo sistema occupazionale di qualità che guardi al futuro dell’agrifood. Punto di forza del Made in Italy, traino dell’export provinciale, l’agroalimentare è un settore in costante evoluzione, spinto dalle sfide legate ai cambiamenti climatici ed alla necessità di produrre in modo sostenibile, utilizzando al meglio le più moderne tecnologie e garantendo la sicurezza alimentare. È, pertanto, fondamentale costruire quelle competenze necessarie per affrontare tale scenario”.

 

La Doria S.p.A.- società con unico socio, Via Nazionale 320 Angri (Sa) - Italia
Capitale sociale € 46.810.000 (int. vers.)
C.F., P.IVA e N. iscrizione Registro Imprese di Salerno:
IT00180700650- REA SA147593