La Doria aderisce ai Women Empowerment Principles delle Nazioni Unite
La Doria ha sottoscritto i Women Empowerment Principles (WEPs) delle Nazioni Unite, un insieme di principi istituiti per offrire una guida alle imprese su come promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile sul posto di lavoro, nelle pratiche di business e nella comunità.
Un’iniziativa con la quale la nostra azienda vuole incrementare l’inclusività dell’ambiente lavorativo, al fine di costruire, attraverso azioni concrete, una cultura aziendale basata sul rispetto e sulla diversità, impegnandosi a misurare e a pubblicare i progressi compiuti nell’ambito del trattamento paritario degli uomini e delle donne sul lavoro. L’adozione dei WEPs rappresenta il nostro contributo alla realizzazione delle ambizioni in materia di genere, uguaglianza ed emancipazione delle donne come delineato dall’Agenda 2030 e dai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Il nostro CEO Antonio Ferraioli ha commentato – L’adesione ai Women’s Empowerment Principles testimonia il nostro impegno per il progresso della cultura della diversità e dell’inclusione. Crediamo che la nostra azienda abbia un ruolo fondamentale nel contribuire al raggiungimento della parità di genere e dell’emancipazione femminile combattendo qualsiasi forma di discriminazione. Siamo consapevoli che la diversità è ricchezza e che la valorizzazione dei nostri talenti femminili e l’equità di trattamento siano non solo un obbligo morale ma anche un vantaggio competitivo per il business”.