La Doria ha ottenuto la medaglia di platino EcoVadis per il suo impegno nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa
La Doria si è classificata nell’1% delle migliori aziende nell’ambito della valutazione annuale della Responsabilità sociale d’impresa (RSI) di EcoVadis, con un punteggio superiore a 78/100, ottenendo la medaglia di platino da uno dei principali e affidabili provider di rating di sostenibilità aziendale.
EcoVadis valuta più di 100.000 aziende in rapporto al loro impatto sulla sostenibilità sulla base di prove documentate, esaminando 21 aspetti riuniti in quattro temi principali: ambiente, tutela dei lavoratori e diritti umani, prassi aziendali eque e approvvigionamento sostenibile.
I 21 aspetti o criteri si basano su standard RSI internazionali come i principi Global Compact, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), gli standard GRI (Global Reporting Initiative) e ISO 26000 e i principi del CERES (Coalition for Environmentally Responsible Economy).
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la medaglia di platino di EcoVadis. Si tratta di un importante riconoscimento per l’Azienda costantemente impegnata ad operare secondo i più elevati standard etici e ambientali” ha dichiarato il CEO Antonio Ferraioli.